Condizioni generali per l’acquisto di servizi on line

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano la vendita dei servizi forniti dalla EFFEBI S.r.l. con sede in Fiano Romano (RM) Via Guido Rossa 20, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. 1421641 del Registro delle Imprese Cod.fisc./P.IVA 13069471004, (di seguito indicata come “Misterdettofatto”), nei termini e secondo le modalità nel seguito indicate.

1) Definizioni
1.1 Il termine “Contratto di vendita on line”, indica il contratto di compravendita dei Servizi prestati da Misterdettofatto tramite tecniche di comunicazione a distanza, stipulato fra Misterdettofatto e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici.
1.2 Il termine “Cliente” indica la persona fisica ovvero giuridica che effettua l’acquisto del/i Servizio/i.
1.3 Il termine “Misterdettofatto” indica la EFFEBI S.r.l. con sede in Fiano Romano (RM) Via Guido Rossa 20, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. 1421641 del Registro delle Imprese Cod.fisc./P.IVA 13069471004,
1.4 Il termine “Tecniche di comunicazione a distanza” indica qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea di Misterdettofatto e del Cliente venga impiegato per la conclusione del contratto tra le predette parti.
1.5 Il termine “Servizio” indica il servizio offerto dal Misterdettofatto come descritto nel sito web www.misterdettofatto.it (nel seguito, anche “Sito”) La fornitura di eventuali beni strumentali alla prestazione del Servizio stesso non ne modifica la natura ai fini del presente contratto.

2) Oggetto del contratto
2.1 Con il contratto concluso secondo le modalità nel seguito indicate, Misterdettofatto vende e il Cliente acquista, tramite Tecniche di comunicazione a distanza, i Servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.misterdettofatto.it.
2.2 I Servizi di cui al punto precedente, unitamente alle relative caratteristiche principali, modalità di fornitura e prezzi sono illustrati nella pagina web www.misterdettofatto.it o sul Preventivo di cui al successivo art. 3.1.

3) Modalità di stipulazione contratto
3.1 Il contratto tra Misterdettofatto e il Cliente viene stipulato attraverso una richiesta di preventivo inviata a Misterdettofatto dal Cliente interessato, mediante compilazione del format presente sulla pagina del sito www.misterdettofatto.it/richiesta-preventivo. Successivamente alla ricezione della richiesta di preventivo, Misterdettofatto provvederà ad inviare al Cliente una formale e-mail di risposta riepilogativa del servizio o dei servizi richiesti, del prezzo totale, delle modalità di erogazione, degli eventuali oneri accessori, delle modalità e dei termini di pagamento e degli estremi del Cliente (nel seguito, “Preventivo”), unitamente alla richiesta di accettazione delle presenti condizioni e dei termini pubblicati nella home page del Sito .

4) Conclusione ed efficacia del contratto
4.1 Il Contratto di vendita on line si conclude con l’accettazione del Preventivo, di cui al sopra indicato art. 3.1, da parte del Cliente. Ai fini della conclusione e piena efficacia del Contratto stesso sarà sufficiente che il Cliente accetti il Preventivo e le presenti condizioni generali di contratto e di fornire i dati della propria carta di credito autorizzando il relativo pagamento che verrà effettuato a seguito della prestazione del Servizio; tutte le sopra indicate accettazioni verranno formalizzate dal Cliente cliccando nel quadratino apposito che si trova subito prima la parola “accetto”.
4.2 A seguito della ricezione, da parte di Misterdettofatto, della sopra indicata accettazione Misterdettofatto provvederà all’invio, al Cliente, di una e-mail di conferma di avvenuta conclusione del Contratto, con le medesime modalità di cui al punto 3.1.
4.3 Il Contratto non si considera efficace tra le parti in difetto delle modalità e delle condizioni indicate nei precedenti punti.

5) Modalità di pagamento
5.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente mediante l’utilizzo di uno dei mezzi di pagamento espressamente indicati nel Sito. Nel caso in cui il Servizio richiesto dal Cliente dovesse variare nell’oggetto e/o nella quantità, per esigenze o richieste del medesimo Cliente, ne conseguirà l’applicazione dei prezzi come indicati sul Sito web e la formulazione di una nuova proposta da parte di Misterdettofatto secondo le modalità descritte nel predetto art. 3 . Misterdettofatto, sulla base delle proprie disponibilità di fornitura del Servizio, si riserva la facoltà di non accettare la richiesta di variazione formulata dal Cliente.

6) Tempi e modalità di esecuzione
6.1 Misterdettofatto provvederà a prestare il Servizio al Cliente, con le modalità da questi scelte o indicate sul Sito alla data della formulazione del Preventivo, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.
6.3 I prezzi dei Servizi indicati all’interno del Sito sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
6.4 I prezzi indicati per ciascuno dei Servizi sono modificabili da parte di Misterdettofatto, ferma restando l’applicazione, per il Cliente, dei prezzi indicati nel Preventivo.
6.5 Qualora Misterdettofatto intenda modificare le condizioni di prestazioni del Servizio o il prezzo dello stesso dopo l’inizio della prestazione ricorrente, dovrà darne un preavviso di 14 giorni al Cliente, il quale potrà liberamente scegliere se proseguire nel Contratto nel rispetto delle nuove condizioni o recedere, senza costi aggiuntivi o penalità alcuna.
6.7 Nell’ipotesi in cui Misterdettofatto, dopo avere formulato il Preventivo, rilevi che le indicazioni fornite dal Cliente ai fini delle richiesta di erogazione del Servizio non risultino rispondenti al vero, avrà la facoltà di non eseguire il Contratto. In tal caso il Cliente, se responsabile, dovrà comunque riconoscere a Misterdettofatto il pagamento di un importo minimo stabilito in base alla TABELLA A allegata alle presenti condizioni generali. Le tariffe orarie sono pubblicate nel Sito.

7) Disponibilità del servizio
7.1 Qualora la richiesta di prestazione del Servizio dovesse superare le effettive disponibilità di fornitura del Servizio medesimo da parte di Misterdettofatto, questi, tramite e-mail, comunicherà al Cliente, con un preavviso di 8 (otto) giorni, se il Servizio sia sospeso, divenuto definitivamente non disponibile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere la prestazione del Servizio stesso, chiedendo al Cliente la conferma, o meno, dell’ordine.

8) Limitazioni di responsabilità
8.1 Misterdettofatto non potrà ritenersi responsabile per eventuali disservizi, ritardi, ovvero impossibilità di esecuzione del Contratto, in tutto o in parte derivanti dal caso fortuito o da forza maggiore.
8.2 Misterdettofatto non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti conseguenti o connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o dei propri fornitori.
8.3 Misterdettofatto non sarà inoltre responsabile per gli eventuali danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili a Misterdettofatto, avendo, in tal caso, il Cliente diritto esclusivamente alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9) Garanzie e modalità di assistenza
9.1 Fermo quanto previsto nel precedente articolo 8, Misterdettofatto è responsabile, unicamente della interruzione, sospensione o non conformità del Servizio prestato, rispetto alle caratteristiche del Servizio medesimo illustrate al momento della Proposta sul Sito e/o indicate nella Proposta medesima.
9.2 Ai fini di quanto previsto nei successivi punti 9.3, 9.4, 9.5 e 9.6, il Cliente ha l’onere di denunciare a Misterdettofatto l’interruzione, la sospensione o il difetto di conformità di cui sopra, entro il termine di 8 giorni dalla data in cui l’evento è conosciuto dal Cliente. La denuncia non è necessaria se Misterdettofatto ha riconosciuto l’esistenza della circostanza di cui sopra. Il Cliente ha il diritto di chiedere la risoluzione del Contratto e di agire per il risarcimento degli eventuali danni subiti, a condizione che egli abbia provveduto alla predetta denunzia entro il sopra indicato termine.
9.3 In caso di sospensione, interruzione o non conformità del Servizio prestato, dunque, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese aggiuntive, alle condizioni di seguito indicate, l’erogazione del Servizio acquistato o la prestazione di Servizio equivalente, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Misterdettofatto eccessivamente onerosa in rapporto al valore del servizio prestato.
9.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., a Misterdettofatto presso la propria sede legale sita in Via Guido Rossa 20 ( Fiano Romano) ovvero a mezzo email al seguente indirizzo: srl-effebi@legalmail.it
Misterdettofatto indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro otto giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. Nella stessa comunicazione, ove Misterdettofatto abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità e i tempi di erogazione del Servizio o di attivazione del Servizio equivalente ovvero la riduzione di prezzo.
9.5 Nella medesima comunicazione, Misterdettofatto, ove abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta o le modalità previste per il rimborso del prezzo del Servizio. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente corrisposte a Misterdettofatto.

10) Obblighi dell’Cliente
10.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Servizio acquistato nel rispetto dei tempi e delle modalità indicate dal Contratto e a comunicare al Misterdettofatto tutti i dati necessari a rendere possibile la corretta prestazione del Servizio.
10.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali e della Proposta.
10.3 Il Cliente non potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di avere eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Misterdettofatto.

11) Obblighi del Misterdettofatto
11.1 Fatto salvo quanto specificatamente previsto, Misterdettofatto si impegna a prestare il Servizio con la massima diligenza, buona fede e correttezza.

12) Diritto di recesso
12.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno della conclusione dello stesso corrispondente alla data di ricezione della email di cui al sopra indicato punto 4.2. Il diritto di recesso e’ escluso nel caso in cui il contratto sia stato eseguito completamente da entrambe le parti, o anche solo da Misterdettofatto, su espressa richiesta del Cliente, anteriormente allo scadere del sopra indicato termine di esercizio del suddetto diritto di recesso.
12.2 Il periodo di 14 giorni ha inizio dalla data di conclusione del contratto ai sensi dell’art.52 del D.Lgs 206/2005 (codice del consumo). Affinché il limite temporale per il recesso possa essere considerato rispettato è necessario che la notifica di recesso sia recapitata a Misterdettofatto entro la scadenza del sopra indicato termine di recesso. L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante dichiarazione esplicita. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo allegato sub lettera A – MODULO DI RECESSO da trasmettersi al seguente indirizzo srl-effebi@legalmail.it ovvero posta raccomandata con a.r.
12.3 A seguito della ricezione della comunicazione di recesso da parte del Cliente , le parti del Contratto saranno sciolte dai reciprochi obblighi.
12.4 In caso di recesso dal Contratto esercitato dal Cliente entro il termine di 14 giorni di cui al precedente punto 12.1, saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati in favore di Misterdettofatto, entro 14 giorni dalla avvenuta comunicazione di recesso. I rimborsi verranno effettuati a mezzo bonifico bancario su conto corrente all’uopo indicato dal Cliente medesimo.
12.5 Decorso il termine di 14 giorni di cui al precedente punto 12.1 il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto dandone comunicazione a Misterdettofatto, con le medesime modalità descritte al punto 12.2, con un preavviso di 5 giorni rispetto alla data di erogazione del Servizio indicata nel Preventivo.
In caso di mancato rispetto del termine di preavviso di cui sopra, il Cliente sarà tenuto a corrispondere l’intero prezzo del Servizio, come indicato nel Preavviso.

13) Cause di risoluzione
13.1 Le obbligazioni di cui al precedente art. 10 assunte dal Cliente, nonché il corretto ed integrale pagamento del prezzo da parte del Cliente con i mezzi di cui all’art. 5.1 ed, altresì, l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Misterdettofatto all’art. 6 hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

14) Modalità e archiviazione del contratto
14.1 Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, Misterdettofatto informa il Cliente che la documentazione inerente e sottostante ad ogni contratto viene conservata in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di Misterdettofatto stesso nel rispetto dalla normativa in materia di riservatezza e sicurezza.

15) Informativa sulla privacy
15.1 Il trattamento, da parte di Misterdettofatto, dei dati personali forniti dal Cliente è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela dei diritti del Cliente medesimo, nel rispetto della normativa di cui al D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 e ss. modifiche.
15.2 I dati personali (nel seguito, “Dati personali”) comunque comunicati a Misterdettofatto dagli utenti del sito web raggiungibile all’indirizzo www.misterdettofatto.it (nel seguito, “Utenti”) verranno trattati esclusivamente per la finalità di erogazione del Servizio richiesto.
15.3 Il trattamento sarà effettuato mediante modalità informatizzata.
15.4 In particolare, ai fini della conclusione del contratto, Misterdettofatto richiede all’utente l’indicazione dei seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, numero di telefono, codice postale, comune, provincia, dati di fatturazione, tipologia di servizio prenotato e informazioni correlate al corretto svolgimento della prestazione richiesta. Nel caso in cui l’utente sia un’azienda, nome dell’azienda, partita IVA, indirizzo della stessa.
Ad integrazione di quanto sopra, si specifica che il Sito utilizza una tecnologia denominata “cookies”. Questi sono dei piccoli file di dati che vengono memorizzati nel computer dell’utente quando accede ad un sito o a parti di questo. I cookies aiutano Misterdettofatto a comprendere le preferenze commerciali degli utenti.
15.5 I Dati personali richiesti da Misterdettofatto sono necessari e strumentali al fine della erogazione del Servizio richiesto. L’eventuale rifiuto di fornire, in tutto o in parte, tali dati potrà comportate la mancata conclusione del contratto ovvero l’impossibilità di esecuzione dello stesso.
15.6 I Dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi, né saranno oggetto di diffusione. Viene espressamente fatta salva la facoltà di Misterdettofatto di comunicare, in tutto o in parte, i sopra indicati Dati personali ai fornitori di Misterdettofatto medesima, laddove tale comunicazione sia strumentale alla completa e corretta esecuzione del contratto ed alla erogazione del Servizio.
15.7 Titolare del trattamento dei Dati personali è EFFEBI S.r.l. con sede in Fiano Romano (RM) Via Guido Rossa 20, iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al n. 1421641 del Registro delle Imprese Cod.fisc./P.IVA 13069471004,in persona del legale rappresentante.
15.8 Responsabile del trattamento dei Dati personali è la Sig.ra Barbara Brundu.
15.9 Il trattamento dei dati personali avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti in ottemperanza agli obblighi di natura civilistica, fiscale e tributaria vigenti.
15.10 L’Utente in ogni momento potrà esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento dei Dati personali, ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003, che si riporta nel seguito:
Art. 7. del d.lgs. 196/2003 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.11 Per l’esercizio dei diritti sopra indicati, nonché per la richiesta delle informazioni circa l’utilizzo, l’elaborazione e l’archiviazione dei Dati personali, le comunicazioni dovranno pervenire a EFFEBI S.r.l, a mezzo email al seguente indirizzo srl-effebi@legalmail.it ovvero a mezzo raccomandata a.r. presso la sede della medesima EFFEBI S.r.l in Fiano Romano (RM) Via Guido Rossa 20.

16) Comunicazioni e reclami
16.1 Le comunicazioni scritte dirette a Misterdettofatto e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Fiano Romano (RM) – Via Guida Rossa n. 20, oppure tramite e-mail al seguente indirizzo srl-effebi@legalmail.it . Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale richiede che vengano inviate le comunicazioni di Misterdettofatto, indirizzate al Cliente, ai fini della efficacia delle stesse.

17) Cedibilità
17.1 Il Contratto non è cedibile da parte del Cliente se non con l’espresso, preventivo, consenso scritto di Misterdettofatto . La cessione avvenuta senza l’osservanza di quanto prescritto nel presente punto resterà ad ogni effetto inefficace fra le parti.

18) Legge applicabilità e rinvii
18.1 Il Contratto è regolato dalla legge italiana.
18.2 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

A – ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE!

TABELLA A

IMPORTI MINIMI – SERVIZIO ORE

  • PULIZIE – 2 ORE
  • IDRAULICO – 1 ORE
  • ELETTRICISTA – 1 ORE
  • GIARDINIERE – 1 ORE
  • COMPUTER E HI-TECH SPECIALIST – 1 ORE
  • FACTOTUM – 1 ORE

Allegato B – Modulo di recesso (clicca per scaricare)

Stampa questa pagina Stampa questa pagina