Decorazione fai da te: idee per il tuo giardino - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
Decorazione fai da te: idee per il tuo giardino

Chi ha la fortuna di avere a disposizione un giardino, anche se piccolo, può divertirsi ad inventare decorazioni  eleganti e originali utilizzando oggetti di recupero o materiale economico e facile da reperire.

 

Se vuoi rendere il tuo giardino più elegante e accogliente, o definirlo con un’atmosfera suggestiva, ti invitiamo a seguire i nostri consigli. Se non hai tempo a sufficienza o non sai come fare, il nostro servizio di giardinaggio e pulizie a Roma è sempre disponibile con interventi personalizzati e prezzi competitivi.

 

Decorare il giardino con gli oggetti di recupero

 

Mattoni forati, bancali in legno, casette della frutta, perfino vecchi copertoni di automobile e altri oggetti che normalmente vengono smaltiti, una volta ripuliti e verniciati possono facilmente trasformarsi in contenitori per le piante fiorite o in elementi per realizzare suggestive scenografie.

 

I mattoni forati di cemento, grezzi o dipinti con colori vivaci, possono essere trasformati in originali cassette per fiori e disposti in maniera tale da comporre un piccolo salotto, da completare con cuscini e un tavolino in ferro.

 

I bancali in legno sono perfetti da appendere alle pareti del terrazzo o al muro del giardino per realizzare un bellissimo orto verticale, ideale per la coltivazione delle piante aromatiche.

 

Le cassette della frutta in legno, o le cassettine da regalo dove vengono imballate le bottiglie di vino, possono essere utilizzate come fioriere, da fissare alla balaustra del terrazzo o per creare una bordura nel vialetto di ingresso del giardino. Perfino una vecchia bicicletta, una carriola o un triciclo, riempiti di fiori colorati permettono di creare un ambiente originale e molto simpatico.

 

Piccoli accessori per decorare il giardino

 

Teiere e bollitori in smalto, così come le semplici lattine per alimenti, possono essere verniciati e utilizzati come vasi da fiori, appesi al pergolato in ferro o in legno. Per chi ama il fai da te e il bricolage, con pochi pezzi di compensato può costruire una bellissima casetta per gli uccellini, completa di vaschetta per il bagno e piattino con le briciole.

 

I più esperti nelle tecniche di pittura e di decorazione possono invece utilizzare i ciottoli di fiume, piatti o semisferici, per realizzare graziose minisculture da disporre nell’erba, o da applicare all’esterno dei vasi come decorazione.

 

Siamo a disposizione per offrire suggerimenti o per rilasciare informazioni e preventivi personalizzati in merito alla manutenzione e all’allestimento di uno spazio verde.

WhatsApp chat