Grigliata di Pasquetta: devi sistemare il tuo giardino? Ci pensa Mister Dettofatto - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
Grigliata di Pasquetta: devi sistemare il tuo giardino? Ci pensa Mister Dettofatto

Se possiedi un giardino, anche di piccole dimensioni, non puoi certo evitare di organizzare, almeno nel giorno di Pasquetta, una piacevole grigliata, per la famiglia e per gli amici. Una grigliata perfetta richiede un po’ di tempo e di attenzione, non solo durante l’evento stesso ma anche in precedenza, per predisporre tutto quanto è necessario.

 

Ovviamente un grande giardino, magari con un pergolato o un gazebo per ripararsi da sole, è l’ambiente ideale, tuttavia per una serata tra amici è sufficiente anche un terrazzo abbastanza ampio per potersi muovere in sicurezza.

 

La squadra di Misterdettofatto è sempre a tua disposizione, in qualsiasi momento, per offrirti un servizio accurato di giardinaggio e preparare il tuo giardino ad accogliere gli ospiti. Ti offriamo inoltre la possibilità di pianificare un intervento di pulizia professionale post evento, che ti permetterà di riportare tutto in perfetto ordine una volta terminata la festa, rispettando le tue tempistiche indipendentemente dall’orario.

 

L’occorrente per una grigliata perfetta

 

Per organizzare la tua grigliata, assicurati di avere a disposizione tutti gli accessori indispensabili: carbonella, fiammiferi, posate da griglia, piatti da portata e vassoi resistenti alle temperature elevate, oltre a tutto il necessario per apparecchiare la tavola.

 

Ti consigliamo di utilizzare una tovaglia in tela cerata o tessuto non tessuto, tovaglioli di carta e, se non hai un frigorifero a pochi passi, di conservare le bevande in una borsa frigo o in un contenitore che provvederai a riempire di ghiaccio.

 

Scegli il menù e prepara in anticipo gli ingredienti

 

La griglia è uno strumento molto versatile, che consente di cucinare non solo carni e pesce ma anche verdure di diverso genere. Prima di fare la spesa, tieni conto delle esigenze alimentari di tutti i tuoi ospiti e rispetta le eventuali restrizioni dietetiche di qualsiasi tipo, dalle intolleranze alimentari alla decisione di seguire un regime vegano.

 

Le carni alla griglia sono più gustose se vengono marinate per un certo periodo di tempo, meglio se dal giorno precedente, le verdure in insalata puoi portarle in tavola già condite, per la carne e il pesce grigliati ricordati invece di disporre tutti i condimenti necessari: olio, sale, pepe, salse dolci e piccanti, limone ed erbe aromatiche.

 

Controlla che la griglia sia perfettamente pulita e funzionante e mantieni lontano dal fuoco la frutta, le bottiglie e ogni altro oggetto delicato e infiammabile. Se lo spazio è sufficiente, è preferibile che tra la griglia e il tavolo ci sia un po’ di spazio per evitare che il fumo e il calore possano infastidire qualcuno.

 

Al termine della grigliata, siamo a tua completa disposizione con il nostro servizio di pulizie post evento per riportare il perfetto ordine nella tua casa e in giardino. Anche i nostri giardinieri sono sempre pronti sia per interventi occasionali che per la manutenzione ricorrente e continua del tuo spazio verde.

 

WhatsApp chat