I colori consigliati per la stanza da letto - MisterDettoFatto - Servizi di pulizia professionali
I colori consigliati per la stanza da letto

In un ambiente abitativo, la scelta dei colori per le pareti influisce molto non solo sul risultato estetico ma anche sulle emozioni e sulle sensazioni personali. Soprattutto per la camera da letto, il luogo più riservato e personale di tutta la casa, la presenza di colori brillanti o delicati può influire molto sullo stato d’animo e sull’umore e, in base alle preferenze personali, favorire il relax, creare un’atmosfera romantica oppure incentivare la concentrazione e la fantasia.

Se hai intenzione di rinnovare la tua stanza da letto con colori eleganti e piacevoli, segui i consigli di Mistedettofatto oppure chiedici una consulenza personalizzata e usufruisci del nostro servizio di tinteggiatura e decorazione.

Definire una coppia di colori pastello o a contrasto

Per contribuire a rendere la camera da letto in sintonia con il proprio carattere, consigliamo di scegliere la coppia di colori preferita, utilizzandola per realizzare un gioco cromatico tra pareti, infissi e serramenti, mobili e accessori.

Verde acqua, turchese, verde smeraldo e ottanio sono tinte che favoriscono il riposo, stimolano la fantasia e donano eleganza all’ambiente. Se ami le sfumature del verde / azzurro puoi abbinarle al nero, al grigio scuro, all’oro e al legno chiaro naturale.

Se preferisci la semplicità e vuoi infondere alla tua camera da letto una nota rustica e vintage, accosta i mobili scegli il bianco totale per le pareti e accostalo ai mobili in legno chiaro o in una tinta pastello, come l’azzurro polvere o il rosa antico.

Il rosa pallido si abbina benissimo anche al grigio cenere, sia per le pareti che per gli elementi di arredo tessile, con la possibilità di realizzare un ambiente dall’aspetto piacevolmente anticato. Se ami le gradazioni del verde e del marrone, puoi realizzare piacevoli abbinamenti nelle tinte del bosco e della foresta.

Prova a variare il colore delle pareti

Per realizzare un ambiente originale, puoi tinteggiare una parete con un colore a contrasto, oppure variare la tinta degli elementi architettonici come colonne, nicche e vani. Un’idea particolarmente originale è quella di cambiare colore a metà altezza della parete, scegliendo una sfumatura più chiara per la parte alta e una tonalità calda, anche dorata, per la parte verso il pavimento.

Se vuoi cambiare completamente l’aspetto della tua camera da letto, con il risultato di un’atmosfera suggestiva ed elegante, il team di Misterdettofatto è a tua disposizione per offrirti una consulenza personalizzata e realizzare un progetto unico. Ogni lavoro di imbiancatura viene effettuato a regola d’arte, provvedendo a stuccare e restaurare le pareti e, se necessario, al rifacimento dell’intonaco.

WhatsApp chat