Pasqua: hai un bel giardino? Perché non organizzare una bellissima caccia alle uova per i tuoi bambini? - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
Pasqua: hai un bel giardino? Perché non organizzare una bellissima caccia alle uova per i tuoi bambini?

Chi ha la fortuna di possedere un giardino, con un po’ di creatività e fantasia può coinvolgere i bambini, ma spesso anche gli adulti, in attività giocose e divertenti, per trascorrere in compagnia i giorni di festa e le vacanze.

 

Una tradizione caratteristica del Nord Europa è la Caccia alle Uova di Pasqua, un gioco piacevole e appassionante, perfetto per intrattenere i bimbi in una giornata primaverile. Segui i nostri consigli e organizza una fantastica Caccia alle Uova di Pasqua in giardino per i tuoi bambini, ti ricordiamo inoltre che il team di Misterdettofatto è disponibile per effettuare il servizio personalizzato di manutenzione di giardini e aree verdi e le pulizie post evento al termine di feste e ricevimenti, sia in casa che negli spazi esterni.

 

Come si organizza una Caccia alle Uova di Pasqua

 

Sostanzialmente, la Caccia alle Uova di Pasqua è una classica caccia al tesoro, dove i partecipanti devono seguire i segnali per trovare le uova, nascoste in precedenza dagli organizzatori. Non esistono regole precise: puoi sistemare le uova in nascondigli più o meno difficili da trovare, in base all’età dei bimbi che prenderanno parte al gioco.

 

Anche la scelta delle uova è ampia: puoi utilizzare uova autentiche e decorate, uova di cioccolato, gadgets o sassi a forma di uovo: l’importante è corredarle con un bigliettino che riporti le indicazioni utili a proseguire il gioco, esattamente come avviene con la caccia al tesoro.

 

Ti consigliamo prima di tutto di esaminare bene il tuo giardino, al fine di scegliere i nascondigli e stabilire il percorso che i bimbi dovranno seguire. Uno o due giorni prima potrai preparare tutto l’occorrente, sia le uova che le istruzioni, per poi nasconderle poche ore prima dell’evento. Non farlo però la sera prima: l’umidità della notte potrebbe danneggiare le uova e i bigliettini, inoltre le uova dolci e commestibili potrebbero attirare l’attenzione di uccellini e vespe, rovinando irrimediabilmente la sorpresa.

 

Disponi il percorso e realizza la segnaletica

 

Per indicare la strada da seguire ai piccoli cacciatori, utilizza segnalazioni colorate e divertenti, che attirino la loro attenzione. I messaggi per trovare le uova e proseguire nel gioco possono essere più o meno complessi in relazione all’età dei partecipanti, proponendo magari semplici indovinelli o quesiti a cui rispondere. Se il tuo spazio esterno non è molto ampio, puoi rendere il gioco un po’ più complesso disseminando le uova sia in casa che all’aperto.

 

Per fare ordine nel tuo giardino in occasione della Caccia alle Uova di Pasqua, sia prima che al termine della festa, siamo a disposizione per offrirti il nostro servizio professionale di giardinaggio, personalizzato secondo le tue necessità, e per organizzare un intervento di pulizia post evento: potrai così occuparti tranquillamente della famiglia mentre, in poche ore, provvederemo a ripulire perfettamente la tua casa e il giardino.

 

 

WhatsApp chat