La carta da parati è ritornata di moda - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
La carta da parati è ritornata di moda

Per molti anni poco usata, in quanto ritenute più resistenti e funzionali altre tecniche decorative, come lo stucco o i rivestimenti in pietra o ceramica, oggi la carta da parati è tornata ad essere uno dei materiali preferiti dagli interior designer.

 

Il motivo è la possibilità di reperire sul mercato carte da parati realizzate in materiali tecnici molto resistenti, ideali anche per ambienti un tempo ritenuti poco favorevoli, come il bagno o la cucina.

 

Grazie alla presenza di un team di operatori esperti, Misterdettofatto offre un servizio di imbiancatura a Roma completo e accurato, proponendo la posa della carta da parati più adatta ad ogni ambiente della casa, e utilizzando solo prodotti di alta qualità.

 

Carta da parati: come scegliere il prodotto ideale

 

Oggi il mercato fornisce, come abbiamo detto, una vastissima scelta di carte da parati per tutta la casa, in grado di offrire una resa estetica eccezionale, di garantire una lunghissima durata nel tempo e di resistere bene alla presenza di umidità e vapore acqueo, come avviene in un bagno o in una cucina.

 

La carta da parati rappresenta un’eccellente alternativa ai rivestimenti in piastrelle, non appesantisce l’ambiente, valorizza l’arredamento e l’architettura di un immobile e consente di creare effetti scenografici molto particolari ed eleganti.

 

Le soluzioni decorative ottenibili con questo materiale sono numerose, è possibile anche applicarla ad una sola parete, ad un’area che si desidera mettere in evidenza o ad un dettaglio architettonico, abbinandola ad altre tecniche decorative, come i rivestimenti in piastrelle o la pittura.

 

Utilizzare una carta da parati in armonia con lo stile

 

In commercio si trovano carte da parati di ogni tipo, dalle fantasie classiche, alle tinte neutre, agli effetti vintage o acquarello e così via.

 

Oltre ai motivi decorativi tradizionali, a strisce o damascata, la carta da parati è disponibile in fantasie molto innovative.

 

Le carte a finitura metallizzata o con motivi 3D sono ideali in un ambiente moderno e futurista, se invece la casa è arredata in stile industrial chic, si può scegliere una carta dall’aspetto anticato,Chi ama l’art decò o lo stile shabby chic può invece trovare carte decorate a motivi provenzali e romantici, fiori, foglie e decorazioni ad effetto stencil.

 

La scelta è molto vasta, e permette di soddisfare ogni preferenze, è comunque molto importante prestare sempre la massima attenzione durante la posa e utilizzare adesivi e prodotti di alta qualità.

WhatsApp chat