Superfici: come igienizzarle al meglio e quali prodotti utilizzare - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
Superfici: come igienizzarle al meglio e quali prodotti utilizzare

 

Una casa pulita e igienizzata è un ottimo sistema per tutelare la propria salute e vivere in un ambiente sicuro, privo di agenti infettivi, quali possono essere virus, batteri, funghi e muffe, ma anche di sostanze che potrebbero causare allergia, come polveri, polline e altre impurità.

 

La necessità di mantenere la casa, o il luogo di lavoro, in condizioni igieniche perfette, riguarda ogni ambiente e situazione, dal piccolo monolocale, alla villa, al grande ufficio. Naturalmente, per ottenere il risultato ideale e avere la certezza della pulizia completa e accurata, è necessario utilizzare i prodotti e le tecniche giuste.

 

Gli operatori di Mistedettofatto sono a disposizione per fornire consulenze personalizzate e per pianificare un intervento professionale di pulizia e sanificazione di ambienti privati e residenziali, uffici e ogni altro genere di struttura.

 

Certamente, mantenere un ottimo livello di igiene nella propria casa è possibile, tuttavia, soprattutto quando l’esigenza è quella di una sanificazione profonda, si consiglia di rivolgersi ad un servizio professionale, per avere la garanzia della massima tutela sia per la salute che per l’ambiente naturale.

 

Scegliere con cura i prodotti igienizzanti e detergenti

 

Per igienizzare la casa è bene utilizzare pochi prodotti detergenti ma di ottima qualità, e ricorrere quanto più possibile alle soluzioni naturali. Oggi in commercio è possibile trovare pulitori a vapore molto efficaci, che consentono in pochi minuti di pulire e igienizzare a fondo pavimenti e rivestimenti, piani di lavoro, tavoli e superfici in genere, così come sanitari, piano cottura, mensole, interno di armadi e contenitori e così via.

 

Il vapore garantisce un eccellente  e immediato effetto antibatterico e disinfettante, evitando al contempo di ricorrere a prodotti chimici potenzialmente inquinanti e svolgendo un’azione profonda ed efficace.

 

Un altro metodo per sanificare e igienizzare un ambiente senza ricorrere a detergenti industriali è quello di utilizzare prodotti naturali normalmente presenti in tutte le case: aceto bianco, bicarbonato, succo di limone e sapone di Marsiglia sono prodotti semplici ma dalla potente azione sgrassante e disinfettante, da usare tranquillamente in tutta la casa.

 

Scegliere un servizio di pulizie professionale

 

Per chi ha poco tempo a disposizione e non ha le idee ben chiare riguardo al metodo più adatto per igienizzare la propria casa, la soluzione ideale è quella di scegliere un servizio professionale.

 

I nostri operatori sono disponibili in qualsiasi giorno e momento per effettuare interventi complessi di pulizia accurata, igienizzazione e sanificazione di ambienti residenziali, uffici, pubblici esercizi e negozi, con possibilità di richiedere

WhatsApp chat