Hai un ristorante? Ecco le regole da seguire per contenere il contagio da Covid 19 - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
Hai un ristorante? Ecco le regole da seguire per contenere il contagio da Covid 19

Non solo i gestori di un ristorante, ma anche i servizi di mensa e di catering, i bar, le caffetterie e pasticcerie e tutti i pubblici esercizi in cui avviene la preparazione e la vendita di prodotti alimentari, devono attenersi scrupolosamente a disposizioni di sicurezza ben precise, seguendo i protocolli imposti dagli enti ministeriali e finalizzati al contenimento del contagio da Covid 19.

 

Nelle attività di questo tipo è necessario rispettare una serie di norme e regole riferite sia all’igiene degli operatori e al controllo degli alimenti utilizzati, sia alla sanificazione dell’ambiente. Grazie alla presenza di un team di collaboratori qualificati, Misterdettofatto propone un servizio completo e accurato di pulizie professionali e sanificazione a Roma rivolto in particolare ai pubblici esercizi e ai ristoratori, attenendosi alle regole Covid ristorante e fornendo tutte le informazioni necessarie per lavorare in sicurezza.

 

La nostra azienda multiservizi di Roma è disponibile per offrire consulenze personalizzate e per suggerire la soluzione migliore, valutando le richieste del cliente e le caratteristiche del locale. In tutti i nostri interventi utilizziamo esclusivamente prodotti detergenti professionali, sicuri e garantiti per l’efficacia.

 

Come effettuare le pulizie nei ristoranti e nelle cucine

 

L’igienizzazione di un ambiente in cui si preparano prodotti alimentari richiede la massima attenzione, poiché deve essere garantita la massima pulizia e, nello stesso tempo, deve essere evitato l’uso di prodotti chimici che potrebbero contaminare le superfici e, di conseguenza, gli alimenti, mettendo a rischio la salute delle persone.

 

È inoltre necessario mantenere una scrupolosa igiene durante le ore di lavoro, igienizzando con attenzione le superfici, i piani di lavoro, i tavoli e gli attrezzi utilizzati per le diverse preparazioni. La nostra impresa offre ai gestori di ristoranti, mense e pubblici esercizi in cui si servono cibi e bevande il servizio di pulizie professionali, igienizzazione e sanificazione utilizzando prodotti specifici per questo tipo di ambienti.

 

Attualmente, lo standard di riferimento per la ristorazione è la sanificazione all’ozono, un sistema che permette di ottenere un’igiene profonda e completa di un ambiente, abbattendo oltre il 99% dei potenziali agenti patogeni, batteri, virus, muffe e altri elementi inquinanti, arrivando in tutti gli angoli senza comportare alcun problema dovuto alla presenza dei prodotti alimentari.

 

Ricordiamo che il rispetto delle regole e delle normative imposte per contenere i contagi da Covid 19 è di fondamentale importanza per la tutela della salute e raccomandiamo di rispettarle con estrema attenzione. Siamo disponibili anche per offrire qualsiasi tipo di informazione riguardo ai protocolli da seguire e per suggerire il metodo ideale.

WhatsApp chat