Quali abitudini igieniche adottare in casa? - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
Quali abitudini igieniche adottare in casa?

Si parla spesso di pulizia, igiene e sanificazione professionale, ma non si presta mai sufficiente attenzione all’igiene in casa e alle regole basilari di pulizia domestica. Al contrario, è molto importante prestare attenzione alla pulizia del proprio ambiente abitativo, per tutelare la salute delle persone e per garantire la massima sicurezza.

 

Anche Misterdettofatto, l’azienda multiservizi di Roma che opera nel settore delle pulizie professionali, propone un servizio completo e personalizzato di pulizia e sanificazione di ambienti residenziali, ville, appartamenti e palazzine, e offre consulenze e suggerimenti per mantenere un corretto livello di igiene e pulizia nella propria casa.

 

Siamo disponibili sia per interventi straordinari di pulizia e sanificazione, sia per interventi ricorrenti anche su base settimanale, rispettando le norme legislative per l’igiene e la sicurezza e utilizzando esclusivamente prodotti detergenti professionali.

 

Igienizzare le superfici con alcol e candeggina

 

L’utilizzo eccessivo di alcol e candeggina è sconsigliato, poiché provoca irritazione alla pelle e danni ambientali, tuttavia, in questo periodo di emergenza sanitaria ancora in corso, questi prodotti offrono un forte effetto antibatterico, disinfettante e igienizzante.

 

Per mantenere un buon livello di igiene in casa raccomandiamo l’uso di alcol e candeggina, senza eccedere, soprattutto nei punti di passaggio tra l’interno e l’esterno. Un prodotto a base alcolica può essere ideale anche per pulire le superfici spesso a contatto con le mani: pulsanti, corrimano, chiavi, maniglie. La candeggina è indispensabile per igienizzare a fondo l’ambiente bagno.

 

Fare uso dei presidi medici chirurgici

 

I prodotti per le pulizie noti come presidi medici chirurgici sono detergenti che svolgono un’azione detergente e disinfettante al contempo. In genere si tratta di prodotti a base di benzalconio cloruro, adatti per la pulizia del bagno e dei sanitari, della cucina e di tutte le superfici di utilizzo comune. Si tratta di prodotti e di ottima qualità e dall’effetto antibatterico assicurato.

 

Pulizia dei piatti e delle stoviglie

 

La cucina è uno degli ambienti a cui è bene dedicare molta attenzione. Per tutte le superfici lavabili, pavimenti, tavolo, lavello e piani di lavoro, consigliamo l’uso di un prodotto detergente e igienizzante adatto agli ambienti in cui siano presenti prodotti alimentari.

 

I presidi medici, di cui abbiamo parlato prima, sono predisposti per questo utilizzo e consentono di igienizzare perfettamente la cucina, senza alcun rischio per le persone. Per il lavaggio dei piatti, è da preferirsi la lavastoviglie, che evita gli sprechi d’acqua e di solito dispone anche di cicli ad alta temperatura.

 

 

WhatsApp chat