Vacanze estive: come chiudere in sicurezza e risparmio la tua casa prima di partire? - MisterDettoFatto - Servizi professionali per casa, impresa e condominio
Vacanze estive: come chiudere in sicurezza e risparmio la tua casa prima di partire?

Quando arriva l’estate, e non si vede l’ora di partire per le vacanze, è molto importante mettere in sicurezza la propria casa con un’accurata operazione di ordine e pulizia. È abbastanza diffusa, infatti, l’abitudine di partire senza prestare attenzione ad alcune regole piuttosto ovvie, per poi trovare spiacevoli sorprese: dalle piante del terrazzo bruciate o appassite, alla presenza di insetti, alla fuoriuscita di acqua da lavatrici e rubinetti.

 

Senza tralasciare inoltre quelli che sono i rischi relativi ad una fuga di gas o ad un corto circuito dovuto a qualche apparecchio lasciato inavvertitamente acceso.

 

La nostra azienda di pulizie a Roma è disponibile per fornire consigli, suggerimenti e consulenze finalizzati alla sicurezza della casa prima delle vacanze estive, per partire in tutta tranquillità. Offriamo inoltre un servizio completo di pulizia e sanificazione professionale per chi ritorna da un viaggio o da un periodo di vacanza e non ha tempo, o voglia, di procedere.

 

Consigli di base da seguire prima della partenza

 

Per avere la certezza di ritrovare una casa pulita senza ospiti indesiderati, prima di chiudere la porta ti invitiamo ad effettuare queste poche e semplici operazioni:

 

  • Elimina qualsiasi tipo di rifiuto e lascia i contenitori della spazzatura aperti e puliti;
  • Non lasciare biancheria sporca nel cesto;
  • Disfa completamente i letti;
  • Elimina ogni avanzo di cibo e lava accuratamente frigorifero, forno e fornelli;
  • Controlla che gli scarichi siano ben funzionanti e non ostruiti o chiusi;
  • Stacca la spina di qualsiasi dispositivo o elettrodomestico, anche se spento;
  • Se hai un terrazzo fiorito o un giardino predisponi un sistema di irrigazione automatica.

 

Oltre a tutti questi semplici, accorgimenti, è fondamentale effettuare una profonda pulizia e igienizzazione di tutta la casa anche se, purtroppo, nessuno ha voglia di fare pulizia quando oramai con la testa si trova già nel luogo di villeggiatura.

 

La nostra impresa di pulizie professionali è a disposizione per offrire un servizio completo di sanificazione accurata prima della partenza e successivamente all’arrivo, e per fornire tutti i consigli utili a trascorrere le vacanze in tutta tranquillità.

 

Eliminare completamente rifiuti, panni sporchi e avanzi di cibo

 

Per quanto si tratti di operazioni apparentemente semplici, sono di grande importanza fondamentale per evitare la presenza di insetti, parassiti, formiche e altre sgradevoli sorprese. Raccomandiamo quindi di svuotare completamente i contenitori dei rifiuti e del bucato, lavarli con un prodotto disinfettante e lasciarli aperti o capovolti.

 

Allo stesso modo è importante lasciare la lavatrice vuota, pulita e aperta e lavare l’interno del frigorifero, lasciandolo aperto e staccato dalla corrente. Solo a questo punto, puoi chiudere i rubinetti

WhatsApp chat